All’interno delle attività culturali aperte alla popolazione, proponiamo mensilmente un incontro di prevenzione con diversi esperti, per formare ed informare.
L’ottica di questi incontri è si di prevenzione, ma anche di valorizzazione delle potenzialità residue, sottolineando il valore dell’anziano come risorsa .
A partire da novembre 2023, abbiamo avviato una collaborazione con il Rotary Distretto 2050, nell’ambito della Commissione Salute e Prevenzione delle Malattie, e con l’associazione “Un Medico X Te“. Questa sinergia ci permette di avvalerci dell’esperinza e professionalità di medici e specialisti per promuovere il benessere generale della popolazione, con un’attenzione specifica alle vulnerabilità legate all’età avanzata.
Tali iniziative sono sostenute anche dalla Cooperativa Lavoratori Mompiano, che collabora attivamente con noi per amplificare il messaggio di un impegno condiviso verso il benessere e la prevenzione. La nostra azione congiunta mira a diffondere una cultura della salute che sia inclusiva e accessibile a tutti.